A- A+
Roma
Circo degli Orrori, scoppia la polemica: "Bambini terrorizzati dal clown"

Bambini sotto choc per “Il Circo degli Orrori”: i manifesti dello spettacolo, prossimamente in scena al Teatro Brancaccio, fanno paura ai più piccoli e il Codacons ha intimato il Comune di  e Atac a rimuoverli.

 

“Stiamo ricevendo le segnalazioni di numerosi genitori i cui figli sono rimasti turbati ed impauriti dall’immagine utilizzata per la pubblicità dello spettacolo, in cui compare un raccapricciante clown che regge una bara – afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi – Si tratta di una raffigurazione che incute paura, del tutto inadatta ai minori, un’immagine che ha generato in alcuni casi crisi di pianto e incubi nei più piccoli. Tale scelta rappresenta una vera e propria violenza nei confronti dei minori, ancor più grave se si considera l’elevato numero di cartelloni pubblicitari dello spettacolo dislocati in tutta Roma e che raggiungono un pubblico vastissimo composto anche da bambini”.

Per tale motivo il Codacons ha diffidato Comune di Roma e Atac a rimuovere immediatamente da ogni strada e mezzo di linea la pubblicità in questione, pena una denuncia in Procura per violenza sui minori.   

Commenti
    Tags:
    il circo degli orroriromaspettacolopaurabambinichocteatro brancacciocodaconsatac







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.