A- A+
Roma
Circolava con auto sequestrata e patente scaduta: maxi multa da 5mila euro

Ha dato la colpa al figlio, fingendosi ignaro della situazione del veicolo. Ma il conducente, italiano di 55 anni, circolava su di un auto senza assicurazione, revisione e sottoposta sotto sequestro.

 

Gli increduli agenti si sono trovati davanti una Peugeot 206 sospesa dalla circolazione dalla Polizia Provinciale, alla quale l'uomo aveva rotto i sigilli per tornare a circolare. Un caso record di infrazioni del codice della strada (193, 80, 213, 126, 100, più due sequestri e due fermi), che è valso all'uomo un totale di multe di circa 5mila euro. Gli accertamenti successivi hanno inoltre rivelato il passato turbolento del 55enne, più volte fermato in guida in stato d'ebbrezza e sottoposto ad obbligo di visite mediche annuali. A far scadere la patente proprio una mancata visita. "L'impiego dello Street Control in configurazione 'posto di controllo' continua a rivelarsi un ottimo strumento per togliere dalla circolazione i veicoli pericolosi per la pubblica incolumità - ha dichiarato il Comandante Generale Diego Porta - Nel solo mese di novembre abbiamo controllato più di 10000 veicoli, multando una media di tre veicoli su 100 passaggi, e stiamo continuando ogni giorno su tutto il territorio, le periferie e Ostia compresa".

Tags:
auto sequestratapatentescadutaassicurazionerevisionemultasanzionemarconiroma

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

i più visti
i blog di affari
Macron: crisi politica Italia-Europa. Repubblica dà voce all'élite finanziaria
di Diego Fusaro
Cosa sappiamo dell’attacco dell’Isis in Iran
di Ovidio Diamanti
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.