A- A+
Roma
Claudio Bisio insegnante nella scuola peggiore d'Italia: “Arrivano i prof”

Il liceo peggiore d'Italia rischia di essere chiuso e il suo preside prova il tutto per tutto assumendo i professori peggiori in circolazione: “Arrivano i prof” sbarca al cinema.

 

Dopo “Notte prima degli esami” torna il grande e temutissimo tema della maturità, ma in chiave dissacrante e demenziale. Al liceo Manzoni solo il 12% degli studenti è riuscito a prendere il diploma e la scuola è in aria di chiusura. Avendo già provato a selezionare i prof migliori, il preside prova a cacciarli tutti per assumere un team di insegnanti “speciali”. C'è il professore di chimica che fa esplodere le cose, quella di inglese che scatena una battaglia a suon di gessetti ogni volta che uno studente si permette di parlare in italiano in sua presenza, il prof di filosofia che si perde tra castelli in aria e quello di storia fissato con Giulio Cesare.

Quando in classe si crea il pandemonio a causa dei nuovi professori, gli studenti inaspettatamente iniziano a seguire le lezioni e a sentirsi stimolati. All'avvicinarsi degli esami però rimane il rischio di una bocciatura di massa e gli insegnanti devono escogitare una soluzione.

Claudio Bisio, Lino Ganciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana e Pietro Ragusa si sono messi nelle mani del regista Ivan Silvestrini per questa nuova avventura.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrivano i profcinemaclaudio bisiofilminsegnantiivan silvestriniscuola






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.