A- A+
Roma
Clochard sgomberati in via Cristoforo Colombo. In un sottopasso 25 persone

Clochard sgomberati in via Crostofo Colombo. Un sottopasso usato come dormitorio-deposito di merce, dentro vivevano 25 persone.

 

 

La Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico), è intervenuta nella notte tra mercoledì e giovedì, in via Cristoforo Colombo ,all’altezza di via dei Georgofil. Gli agenti hanno identificato nel sottopasso 25 persone di nazionalità rumena, che dormivano in quello che era un vero e proprio magazzino di merce usata, per lo più frutto di rovistaggio: suppellettili, vestiti, valigie, scarpe, tutta merce raccolta dai cassonetti e pronta per essere smistata nei mercatini abusivi di ciarpame.

L’operazione ha permesso di mettere in sicurezza un’area a forte rischio sanitario, intervenendo a tutela delle persone che vivevano in condizioni igieniche assai precarie. Gli occupanti avevano bloccato tutti gli accessi, mettendo in pericolo la loro stessa vita. Sono state infatti trovate bombole e materiale infiammabile, che avrebbe potuto scatenare un incendio in qualsiasi momento.

La zona è stata sanificata e circa 25 metri cubi di rifiuti sono stati distrutti a mezzo Ama. Operatori del Simu e del Municipio di zona hanno saldato gli accessi. per impedire nuove occupazioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amabonificaclochardpolizia localeromasenzatettosgomberosottopassovia cristoforo colombovigili






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.