A- A+
Roma
Colosseo, Heavy metal con proiettili da guerra manda in tilt la sicurezza

Attimi di paura al Colosseo, la sicurezza va in tilt. Bloccato havey metal con indosso proiettili da guerra.

 

Attimi di paura in prossimità dei varchi di accesso al monumento, quando, osservando il metal detector, gli uomini della vigilanza hanno notato un uomo con indosso una cintura piena di proiettili. Immediato l'allarme, con gli agenti che hanno tempestivamente bloccato l'uomo. Il giovane, un italo-belga di 22 anni, stava effettivamente trasportando ben 64 proiettili da guerra calibro 7,62. Da successivi controlli è emerso come i proiettili fossero vuoti, e quindi innocui, e come fossero effettivamente parte di un abbigliamento “havey metal”. Un look singolare ornata anche da placche, piercing e capelli rasati. Il giovane ha così dichiarato di essere a Roma in vacanza con degli amici, di lavorare in Belgio  e di aver costruito lui stesso l'insolita cintura.

Alla fine il ragazzo è stato denunciato per i reati di "procurato allarme" e "detenzione di cartucce da guerra", quindi rilasciato in serata a piede libero. La sventurata cintura è invece stata posta sotto sequestro.

Tags:
colosseohavey metalsicurezzaallertaproiettili da guerraterrorismoroma







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.