A- A+
Roma
Colosseo sotto attacco: turista vandalo incide le mura. Terzo caso in 7 giorni

Colosseo sotto attacco, nuovo sfregio da parte di turisti: denunciato straniero che, nel corso della visita all'Anfiteatro Flavio, ha inciso l'iniziale del suo nome sulla parte dell'anello inferiore.

 

Duemila anni di storia sfregiati, in barba a buon senso e sorveglianza. L'autore un ungherese di 29 anni, che ha inciso l'iniziale "T" utilizzando una tessera in plastica rigida. Fermato dai carabinieri di piazza Venezio, il giovane vandalo è stato denunciato con l'accusa di danneggiamento aggravato.

L'ennesimo "barbaro" pizzicato ad offendere il Colosseo, il terzo in una sola settimana; il 25 aprile scorso, infatti, è stata denunciata a piede libero una turista israeliana di 39 anni, mentre tre giorni dopo, il 28 aprile, a finire nei guai per lo stesso motivo è stata una studentessa bulgara di 17 anni.

 

Commenti
    Tags:
    colosseoturistavandaliincisionedenunciacarabinieriturismoroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.