A- A+
Roma
Colosseo superstar, è il monumento più amato dai turisti di tutto il mondo

Il Colosseo piace a tutti: è l'attrazione più popolare del mondo nel 2018. Lo rivela TripAdvisor che ha messo l’Anfiteatro Flavio al top delle 10 attrazioni davanti ai Musei Vaticani e la Statua della Libertà.

I nuovi dati delle “Esperienze di TripAdvisor” rivelano che il Colosseo di Roma è l’attrazione più popolare al mondo nel 2018 in base alle prenotazioni ricevute sul sito e non solo: Roma occupa anche il secondo gradino del podio mondiale su cui salgono i Musei Vaticani. In totale l’Italia vanta tre attrazioni tra le 10 più prenotate al mondo (Canal Grande di Venezia al decimo posto), primato che condivide solo con la Francia.

Il Parco archeologico del Colosseo ha inoltre presentato un nuovo logo che predilige la scrittura all'immagine, pannelli tattili, un nuovo sito web e una maggiore attività sui social. All'interno della Curia del Foro romano, è stata presentata la nuova campagna di comunicazione del Parco che parte dall'importanza della scrittura e la preferisce all'immagine. "L'accessibilità è per il Parco archeologico del Colosseo una priorità - ha spiegato il direttore Alfonsina Russo - un tema affascinante che ha come obiettivo un modello inclusivo di accoglienza attento alle numerose richieste del pubblico. Le novità introdotte offrono a cittadini e turisti l'opportunità di vivere un parco sempre più aperto alle esigenze di tutti. Nel 2018 il Colosseo ha avuto 7,4 milioni di visitatori, il 5,7% in più del 2017".

Commenti
    Tags:
    romacolosseotop 10tripadvisorclassificasuperstarmusei vaticanituristi




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

    Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

    i più visti
    i blog di affari
    Tav, il Papa: “Opera strategica per molta gente”. Peccato che trasporti merci
    di Diego Fusaro
    Hollywood Milano. Unbroken Steel. Vili Gage ed ELIO protagonisti venerdì 20
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Teatro Fabbrica del Vapore: "Greco in Movimento" e “Le Ragazze di San Vittore”
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.