A- A+
Roma
Colosseo, via rifiuti e degrado: arrivano le rose. Restyling da 700mila euro

Colosseo libero da rifiuti e degrado, pronto ad accogliere "sempreverdi" e "gruppi di rose antiche". Il Campidoglio prepara un restyling delle aree verdi da 700mila euro.

 

È il valore della messa a gara dei lavori, le cui offerte dovranno arrivare entro fine gennaio, che prevedono anche un'illuminazione a terra e una disposizione studiata di alcuni reperti già presenti nell'area. L'obiettivo è quello di "valorizzare l'enorme potenziale del sito" migliorandone la "modalità di fruizione, attualmente limitata alla presenza monumentale del Colosseo".

 

Nelle relazioni della gara si spiega la ratio dell' iniziativa: le aree verdi vengono considerate "non solo come 'coronamento', ma 'di completamento' del sito", facendo "convergere non solo finalità estetico-ambientali dell'ambito archeologico con l'intorno ma, obiettivi di salvaguardia, decoro e sicurezza di uno dei siti più frequentati al mondo".

Commenti
    Tags:
    colosseorifiutidegrdorosearee verdibandogararomam5scampidoglio
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    i più visti
    i blog di affari
    Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
    di Diego Fusaro
    Bookcity Milano/ Intervista a Maria Borio: “La poesia sta nella trasparenza”
    di Ernesto Vergani
    Biovalley Investments Partner (BIP). Aumento di capitale su CrowdFundMe

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.