A- A+
Roma
Come un gatto in tangenziale premiato per l'atmosfera di Roma

E' il film di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale” il vincitore del premio cinematografico “Il Sesterzio d'Argento - Roma il Set nella Città al Gran Melià Rome Villa Agrippina”.

La giuria, composta da Silvia D'Amico, Adriano Amidei Migliano, Alessandra Levantesi, Michele Placido e Enrico Vanzina ha individuato nell'opera con Paola Cortellesi e Antonio Albanese il film della stagione che ha saputo meglio rappresentare le atmosfere della città di Roma.

Il premio “Romani si diventa”, destinato a personalità e realtà non romane del mondo della cultura che hanno scelto la Capitale come città adottiva, è conferito quest'anno a Renzo Arbore, pugliese di nascita e romano di adozione, mentre il “Premio speciale della giuria” verrà consegnato alla romana Karen di Porto, per la sua opera prima “Maria per Roma”.

Il premio, sostenuto da Vranken-Pommery, offerto per l'occasione dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, è una targa in argento realizzata appositamente dagli allievi della Scuola dell'Arte della Medaglia, applicando l'antica tradizione della modellazione in bassorilievo e della fusione in terra refrattaria. La targa riproduce un sesterzio del tipo coniato nell'80-81 d.C. dall'imperatore Tito con l'immagine del Colosseo, inserito in motivi grafico-plastici che progressivamente si trasformano in una pellicola cinematografica.

Tags:
filmriccardo milanipaola cortellesiantonio albaneseromarenzo arboresesterzio d'argentocinema




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

Casamonica ex re di Roma: broccati, soffitti con Angeli e statue di tigri

i più visti
i blog di affari
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati
Procedura d'infrazione? Decide una manica di usurai che nessuno ha eletto

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.