A- A+
Roma
Come un gatto in tangenziale premiato per l'atmosfera di Roma

E' il film di Riccardo Milani “Come un gatto in tangenziale” il vincitore del premio cinematografico “Il Sesterzio d'Argento - Roma il Set nella Città al Gran Melià Rome Villa Agrippina”.

La giuria, composta da Silvia D'Amico, Adriano Amidei Migliano, Alessandra Levantesi, Michele Placido e Enrico Vanzina ha individuato nell'opera con Paola Cortellesi e Antonio Albanese il film della stagione che ha saputo meglio rappresentare le atmosfere della città di Roma.

Il premio “Romani si diventa”, destinato a personalità e realtà non romane del mondo della cultura che hanno scelto la Capitale come città adottiva, è conferito quest'anno a Renzo Arbore, pugliese di nascita e romano di adozione, mentre il “Premio speciale della giuria” verrà consegnato alla romana Karen di Porto, per la sua opera prima “Maria per Roma”.

Il premio, sostenuto da Vranken-Pommery, offerto per l'occasione dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, è una targa in argento realizzata appositamente dagli allievi della Scuola dell'Arte della Medaglia, applicando l'antica tradizione della modellazione in bassorilievo e della fusione in terra refrattaria. La targa riproduce un sesterzio del tipo coniato nell'80-81 d.C. dall'imperatore Tito con l'immagine del Colosseo, inserito in motivi grafico-plastici che progressivamente si trasformano in una pellicola cinematografica.

Tags:
filmriccardo milanipaola cortellesiantonio albaneseromarenzo arboresesterzio d'argentocinema
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

Spelacchio, il bluff di Natale: sesto albero più bello d'Europa, ma è un falso

i più visti
i blog di affari
3A Sport. Execus ottimizza le dinamiche Linkedin e la comunicazione sui social
di Paolo Brambilla - Trendiest
Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
di Angelo Maria Perrino
Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.