A- A+
Roma
Con i rifiuti di Roma in Austria 170 mila famiglie non pagano il riscaldamento

di Donato Robilotta

Anche la BBC denuncia non solo che Roma è sporca ma che con i rifiuti romani arricchiamo l’Austria. Infatti quasi 2.500 tonnellate di rifiuti ogni settimana vengono trasportati in treno, un viaggio di oltre 1.000 Km, presso un inceneritore austriaco che con i rifiuti romani produce energia che è usata per alimentare circa 170.000 case di famiglie austriache.

 


Il Ministro Galletti ha più volte bacchettato in questi giorni sia l’amministrazione Capitolina che la Regione perché a Roma serve un termovalorizzatore e una discarica di servizio. Ma il sindaco di Roma continua a sostenere che a Roma non serve la discarica e insieme al presidente della Regione si oppone al termovalorizzatore.

Eppure a Roma a Malagrotta è già stata costruita una linea di un gassificatore, autorizzato dal piano regionale e previsto nel decreto sblocca impianti del Governo, che ha bisogno solo di unì’autorizzazione regionale, che non arriva, per entrare in funzione. I rifiuti non potranno essere trasportati ancora più a lungo, altrimenti richiamo un’altra infrazione europea, per questo urge un commissario che decida sul termovalorizzatore e sulla discarica di servizio, prima che l’emergenza diventi strutturale.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
austriabbcciclo rifiutimalagrottaraggirifiutiromatermovalorizzatore






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.