A- A+
Roma
Concertone Primo Maggio, sul palco anche lo Stato Sociale. Tutti i nomi

Scaletta quasi al completo: si va ormai delineando il cast del Concerto del Primo Maggio 2018 di Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany.

Si aggiunge Lo Stato Sociale, e dalla band bolognese verra' sicuramente ulteriore slancio allo spettacolo in piazza San Giovanni in Laterano e per il quale si annuncia anche quest'anno la presenza di centinaia di migliaia di spettatori.

Ad oggi sono confermate le esibizioni di Fatboy Slim, Max Gazze' & Form, Carmen Consoli, Sfera Ebbasta, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, Ministri, The Zen Circus, Canova, Gemitaiz, Ultimo (vincitore al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte), Nitro, Achille Lauro e Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John de Leo, Willie Peyote, WrongOnYou, Dardust ft. Joan Thiele e, appunto, Lo Stato Sociale.

Nei prossimi giorni verranno annunciati altri artisti che completeranno il cast.Come di consueto il Concerto del Primo Maggio 2018 sara' trasmesso in diretta tv da Rai3, ma quest'anno assumera' particolare rilevanza anche Rai Radio2 che, oltre a trasmettere la manifestazione in diretta da Piazza San Giovanni, raccontera' il backstage del Concertone non solo in radio, ma anche in streaming su RaiPlay Radio, in diretta video sulla pagina Facebook di Radio2, sul canale YouTube della Rai e con contenuti speciali sui suoi canali Instragram e Twitter.

Prodotta in partnership da Radio2 e iCompany, la diretta video dal backstage del Concerto del Primo Maggio 2018 aprira' quindi al pubblico, per la prima volta, un secondo punto di vista sul Concertone.Altra novita' gia' annunciata del Concertone 2018 sara' la presenza di alcuni dei principali live Festival italiani.

Ecco i Festival della musica attuale, amici del Concerto del Primo Maggio, che saranno presenti a Roma: Rock in Roma, Home Festival, Collisioni Festival, Indiegeno, Roma Summer Fest, Flowers Festival, Sponz Fest, Villa Ada Incontra il Mondo, Locus Festival, Vulci, Reset Festival, Carpino Folk Festival, Barezzi Live, Metarock, Revolution Camp, Musicastrada Festival, Meeting del Mare, Festival Delle Invasioni, Terra Battente, Mengo Music Fest, Disorder.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cgilcislconcerto 1° maggioconcertoneprimo maggiosindacatistato socialeuil






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.