A- A+
Roma

L'Assemblea Staordinaria di Confcommercio Roma ha approvato il nuovo statuto dell'organizzazione, che introduce un nuovo e più moderno modello di rappresentanza e una nuova governance.
Al termine della seduta, il Presidente Roscioli, in considerazione delle mutate condizioni strutturali, ha rimesso il suo mandato, avviando da subito le procedure statutarie per la convocazione dell'assemblea elettiva che si terrà il 24 luglio prossimo.

"Da quando presiedo l'Associazione, è stato intrapreso un lungo e difficile percorso di risanamento - ha dichiarato Roscioli - che in questi tre anni mi ha assorbito completamente. Oggi abbiamo uno statuto radicalmente modificato, improntato ad una maggiore trasparenza, rappresentanza e praticità. Ora c'è bisogno di un ulteriore scatto di reni per portare definitivamente in sicurezza l'Associazione e per rilanciarla. Nella consapevolezza che i prossimi anni saranno altrettanto duri e richiederanno un intenso sforzo umano e professionale, reputo, con correttezza e onestà intellettuale, che l’adozione del nuovo Statuto richieda una nuova governance.  E che sia opportuno individuare democraticamente chi, con nuovi stimoli ma garantendo la continuità, possa guidare il percorso verso il completo risanamento e impegnarsi in un'intensa attività di rilancio che auspico possa vedermi sempre parte attiva".

Tags:
confcommerciorosciolidimissioni
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

Il Pd sfida l'M5S: "Raggi non si deve ricandidare sindaco per il bene di Roma"

i più visti
i blog di affari
Morte a Venezia
di Maurizio de Caro
Intellettuali del nostro tempo? Stupidi. Il vero fascismo è il capitalismo
di Diego Fusaro
Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.