A- A+
Roma
Congresso Forza Italia, Aurigemma punge Bordoni: “Su Roma fare di più”

Forza Italia, vigilia di Congresso con polemica. Duello di fuoco all'orizzonte, il consigliere regionale Aurigemma "punge" il coordinatore uscente: "Su Roma  bisogna fare di più".

 

Coordinatore romano cercasi. Forza Italia tenta il rilancio attraverso una nuova figura di spessore da mettere a capo della Capitale, che uscirà dalle urne dell'Hotel Cristoforo Colombo. Dalla location dell'Eur, a partire dell 9:30, il  presidente del Parlamento europeo e vice Presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, darà il via ai lavori; due le liste che verranno votate dagli iscritti e dagli eletti, quella del coordinatore uscente Davide Bordoni e la lista di Antonello Aurigemma. Ma mentre l'appuntamento del 23 marzo si avvicina, si scaldano anche gli animi all'interno dei forzisti. A stuzzicare il collega-avvversario è Aurigemma, che, all'appello di Bordoni per un'opposizione "forte e decisa contro l’immobilismo della maggioranza" che regge Roma, risponde con una vena polemica.

 

Attraverso una nota, Aurigemma promette innanzitutto il costante impegno "alla elaborazione ed alla proposta delle migliori soluzioni, coinvolgendo per le analisi le migliori professionalità e competenze di Roma, lavorando fin da subito per preparare il cambiamento della guida della Città". Senza però perdere l'occasione di pungere chi, coordinatore di Roma, lo è già stato: "Non sarà infatti sufficiente attaccare l'avversario su errori o problemi non risolti. Bisognerà fare molto di più - scrive Aurigemma - Interagire con le istituzioni, attraverso proposte ed iniziative, sarà un modo per affermare la propria idea di territorio e di futuro".

Insomma, una stoccata, neanche troppo velata, a Davide Bordoni in vista dell'appuntamento di sabato. Mentre i 5 Stelle viaggiano ormai in rete, i forzisti si appellano agli iscritti storici e ad un congresso tradizionale per il rilancio: "Vogliamo premiare tutti coloro che si sono spesi per la crescita di Forza Italia a Roma, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, convinti della bontà delle nostre idee e del nostro impegno al fianco dei cittadini delusi dalle amministrazioni PD e Cinque Stelle - scrive dal canto suo Bordoni - Sabato oltre 1400 iscritti decideranno il nuovo Coordinatore Cittadino. Una mobilitazione di grande importanza che non si vedeva da molto tempo".
 

Commenti
    Tags:
    congressoforza italiaaurigemmabordonipolemicaberlusconiromaregione laziogovernoelezionivoto23 marzo







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.