A- A+
Roma
"Consentire il voto ad Ostia". Fassina lancia la petizione impossibile

"Chiediamo di poter partecipare al voto per il X municipio perché ci sembra un'incongruenza ed una strumentale operazione di immagine vietare ai cittadini il voto per questo Municipio, per infiltrazione mafiosa, e permetterlo per il Comune di Roma".
Sono i cittadini di Ostia a presentare la petizione inviata alle massime cariche dello Stato per fare in modo che lo scioglimento del municipio per mafia non ricada "come un elemento negativo sulla cittadinanza. La stragrande maggioranza della popolazione è onesta e chiede il diritto di partecipare al voto perché la pratica democratica è l'unico strumento di lotta alla corruzione e all'illegalità", si legge nella petizione. A sostenere le richieste dei cittadini del X Municipio il candidato sindaco di Roma, Stefano Fassina, che ha partecipato alla presentazione dell'iniziativa, a Montecitorio.

"Sosteniamo con grande forza la petizione lanciata oggi perché l'offensiva contro il malaffare è più intensa quando è partecipata e fa leva sulla grande maggioranza dei cittadini di Ostia, che vogliono una svolta: sono una risorsa da coinvolgere", ha sottolineato il candidato sindaco, dopo aver ribadito che "chiederemo a tutti i candidati di sottoscrivere il codice della Commissione Antimafia per la massima trasparenza possibile". "La nostra preoccupazione - ha concluso Marco Possanzini coordinatore municipale di Sel - non è solo chiedere di poter votare contestualmente al Comune, ma è quello di evitare che si costruiscano semplificazioni sul contrasto alla mafia. Voliamo la partecipazione dei cittadini per cambiare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fassinaostiapetizione






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.