A- A+
Roma
Consip, pulizia delle scuole: manipolato l'appalto da 1,6 mld

Sei persone, tra dirigenti e responsabili legali delle società Consorzio Nazionale Servizi, Manutencoop e Roma Multiservizi spa rischiano di finire sotto processo per turbativa d'asta nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti Consip.

 


I sei avrebbero stipulato un accordo di cartello su diversi aspetti della gara di manutenzione e pulizia delle scuole denominata “Scuole belle”, per aggiudicarsi il più alto numero possibile di lotti.
La gara del Consip, bandita alla fine del 2012, metteva a disposizione un miliardo e 600 milioni di euro per l'affidamento del servizio di pulizie nelle scuole. Già tre società erano state multate dall'Antitrust, che aveva segnalato le prime irregolarità nel 2015.

Tags:
consipappaltoscuolescuole bellepulizia







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.