A- A+
Roma
Conte bis: assist di Smeriglio: “La priorità è sbarrare la strada ai razzisti”

Da Bruxelles, Massimliano Smeriglio promuove l'accordo Pd-M5S e l'incarico a Conte: “La soluzione migliore sarebbe la discontinuità rispetto al fallimento dei 14 mesi che abbiamo alle spalle. Ma oggi sono convinto che bisogna cercare un accordo e dare un governo politico, forte, al Paese. Non c'è tempo da perdere. Sbarrare la strada ai nazionalisti e ai razzisti rimane la priorità”.

Continua Smeriglio: “Sono fiducioso, nascerà un governo capace di rilanciare il paese. Abbiamo la responsabilità di provarci con tutte le nostre forze. Sono convinto che serve il massimo di discontinuità possibile nel nuovo governo, dobbiamo fare uno sforzo di apertura e rinnovamento”.

Il segreto delle Primarie vinte da Zingaretti

“Continuo a pensare allo spirito di Piazza grande, cioè a una modalità che ha permesso a Nicola Zingaretti di stravincere le primarie ridando fiducia al popolo progressista, aprendo porte e finestre. Il peggior pericolo andare in bocca alle critiche della destra estrema che dipingerà la cosa come il palazzo impaurito, chiuso contro il popolo sovrano la democrazia le elezioni Evitiamo di dare ragione a Salvini così da contribuire alla sua prossima campagna elettorale. E questo si fa con punti programmatici di svolta coraggiosi e si fa con biografie coerenti e utili ad aprire una nuova fase Se si parte deve cambiare tutto a sinistra, a partire nell'immediato dal rapporto con il M5S. Cominciando da una svolta immediata anche alle prossime regionali, Umbria e Emilia in testa”, conclude.

Governo Pd-M5S: torna Goffredo Bettini: "La prima proposta l'ho fatta io

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bruxellesconte bisgoverno contemassimliano smerigliopd-m5srazzistisalvinizingaretti






Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.