A- A+
Roma
Controlli nella movida di Trastevere: arrestati 2 studenti per tentata rapina

Controlli dei Carabinieri per le strade di Trastevere: arrestati 2 studenti, di 17 e 19 anni, per tentata rapina e un denunciato un terzo coetaneo.

 

I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere insieme ai colleghi dell’8° Reggimento Lazio, hanno eseguito, nello storico quartiere romano di Trastevere, dei controlli volti a prevenire e reprime ogni forma di illegalità.

Nel corso dei controlli sono finiti in manette per tentata rapina aggravata in concorso, due giovani studenti, incensurati, uno romano di 17 anni e uno colombiano di 19, mentre un terzo studente, romano di 17 anni, è stato denunciato per lo stesso reato. I tre verso le 2 della scorsa notte, in via del Moro, insieme ad altri 3 ragazzi in via di identificazione, hanno avvicinato 4 giovani coetanei, 3 ragazzi e una ragazza, e dopo averli minacciati intimandogli di consegnare il denaro e gli orologi in loro possesso, al loro rifiuto, hanno colpito con un pugno al volto due di loro. Le vittime, dopo l’aggressione, sono subito fuggite in direzione di piazza Trilussa dove, hanno incrociato la pattuglia a piedi dei Carabinieri. Dopo aver raccontato e descritto dell’aggressione i militari hanno avviato immediati accertamenti che hanno consentito in breve tempo di individuare i primi tre, i quali si erano già mischiati tra la folla, nel tentativo di dileguarsi, cosa che invece è riuscita agli altri tre. Il 19enne colombiano è stato trattenuto in caserma mentre il 17enne è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Sempre nel corso dei controlli, i militari dell'Arma hanno sanzionato cinque giovani, sorpresi a consumare bevande alcoliche e superalcoliche, in contenitori di vetro, violando così l’ordinanza anti-alcol emanata dal sindaco di Roma Raggi, per un importo di 750€.

In totale sono state ispezionate 3 attività commerciali, 197 le persone identificate e oltre 50 i mezzi controllati.

Commenti
    Tags:
    trasteverecarabiniericontrollimovidaarrestatistudentirapina




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

    Bibbiano, migranti e accordo M5S: striscioni neofascisti sulle sedi Pd Roma

    i più visti
    i blog di affari
    Rai, Carlo Freccero non se ne vuole andare. Ma il Pd insiste
    di Klaus Davi
    Partita aperta: lo scenario post elettorale israeliano
    di Niram Ferretti
    Porti aperti? E' il motto del padronato cosmopolitico
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.