A- A+
Roma
Coronavirus, rivolta nel carcere di Rieti: tre detenuti morti per overdose

Dopo i casi a Modena, arrivano anche nel carcere di Rieti i primi morti dovuti alle rivolte per le misure di restrizione dovute al Coronavirus. A perdere la vita tre detenuti che, durante le proteste, hanno assaltato l'infermeria del penitenziario e sono morti per overdose di metadone.

 

La rivolta è scoppiata all’interno dell’istituto di pena “Nuovo Complesso”, situato nel quartiere di Vazia. Secondo quanto riferiscono fonti giudiziarie per i tre carcerati, trasportati immediatamente nel vicino ospedale “San Camillo De Lellis”, non c’è stato nulla da fare, mentre altri 8 detenuti sarebbero ricoverati nello stesso ospedale, tre dei quali in terapia intensiva. Un altro carcerato è stato invece trasporto a Roma in elicottero in gravi condizioni.

Ingenti i danni all’interno del penitenziario, al termine della rivolta che ha coinvolto nel complesso una cinquantina di detenuti.

"Ho appreso dal direttore generale della Asl di Rieti - fa sapere l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato - la totale devastazione dell'infermeria del carcere con la sottrazione di tutti i farmaci. 6 detenuti sono stati portati in ospedale, 3 in terapia intensiva, 1 trasferito al Gemelli".

Coronavirus, rivolte nelle carceri. Caos Rebibbia: detenuti tentano l'evasione

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carcere rieticoronavirusdetenuti mortioverdoserietirivolta carceri






Campagna elettorale: Forza Italia denuncia il degrado di piazza dei Tribuni

Campagna elettorale: Forza Italia denuncia il degrado di piazza dei Tribuni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.