A- A+
Roma
Coronavirus Roma, giovani cinesi donano 3.500 mascherine alla Polizia di Stato

L’Associazione Giovani Cinesi in Italia ha donato alla Questura di Roma ed all’Associazione Nazione Polizia di Stato - Gruppo Roma 1 una fornitura di 3500 mascherine, dispositivi indispensabile contro la pandemia del Coronavirus. Tutti i militari, che continuano a svolgere il proprio lavoro, saranno ora dotati di una sicurezza in più.

 

Il gesto sottolinea la sempre più stretta amicizia tra la comunità cinese di Roma e la Polizia di Stato. Le mascherine di tipo chirurgico, Ffp2, Ffp3, FFp1 e monouso saranno usate dai poliziotti durante i servizi di pattugliamento della città e dai volontari dell’Anps che in questi giorni stanno aiutando le persone, perlopiù anziane, rimaste sole in casa. La consegna è avvenuta oggi, lunedì 23 marzo, nella sede del commissariato Esquilino, l’ufficio di Polizia inserito dell’omonimo quartiere che, da sempre, collabora con la comunità cinese.

Il Questore Carmine Esposito ha ringraziato Zeng Bufeng, il presidente dell’Associazione Giovani Cinesi in Italia, con una lettera consegnata dalla dottoressa Stefania D’Andrea, dirigente del commissariato Esquilino.

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
anpsassociazione giovani cinesicoronaviruscoronavirus romamascherinemascherine romapolizia di statoquestura di roma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.