A- A+
Roma
Corruzione, Ruby ter: processo Berlusconi-Apicella. Il 16 la decisione del gup

Processo Berlusconi-Apecella per corruzione e falsa testimonianza, il gup deciderà tra una settimana.

Il gup del tribunale di Roma Angela Gerardi decidera' il 16 maggio, se rinviare o meno a giudizio Silvio Berlusconi e Mariano Apicella per la corruzione legata alla falsa testimonianza del cantante napoletano riferita alle feste organizzate ad Arcore.

Il pm Roberto Felici, nell'udienza a porte chiuse di mercoledì mattina, ha rinnovato la richiesta di processo per i due imputati mentre le difese completeranno i loro interventi nell'udienza del 16 maggio prossimo.

Secondo l'accusa, il leader di Forza Italia avrebbe versato 157mila euro, nell'arco di diversi anni, ad Apicella per indurlo a non dire il vero nel processo sul caso 'Olgettine' e su quanto avveniva a Villa San Martino. La prima dazione, ritenuta il prezzo della corruzione, sarebbe avvenuta a Roma: questa circostanza giustificherebbe la competenza dei magistrati capitolini.

Si tratta del filone di indagine denominato 'Ruby ter' (dove Berlusconi viene indicato come 'corruttore' mentre Apicella risponde anche di falsa testimonianza), che il gup di Milano Anna Laura Marchiondelli il 29 aprile del 2016, accogliendo alcune eccezioni difensive, aveva 'spacchettato' in sei diversi filoni processuali destinandoli ad altrettanti tribunali (oltre a Roma, anche Monza, Torino, Pescara, Siena e Treviso), lasciando nel capoluogo lombardo la parte piu' sostanziosa con 16 imputati.

Tags:
corruzionesuvlio berlusconiprocesso berlusconi apicellaruby terolgiettineforza italia







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.