A- A+
Roma
Corse pazze a Villa Borghese: le auto fai-da te Red Bull invadono Roma

Il conto alla rovescia è iniziato. Roma si prepara all’invasione di assurde vetture senza motore che domenica 24 giugno si daranno appuntamento a Villa Borghese per la Red Bull Soapbox Race, il bizzarro gran premio in programma per la prima volta nella Capitale.

 

I veicoli, fatti a mano con vasche da bagno, vecchi carretti, apette modificate e chi più ne ha più ne metta, correranno lungo i pendii del parco. Ad alimentare i singolari mezzi di trasporto saranno solo tanta creatività e competitività (e una bella spinta). Sul percorso i coraggiosi sfidanti troveranno innumerevoli ostacoli che dovranno cercare di evitare per arrivare in fondo alla corsa. Già pronti tutti e 70 team in gara, con nomi fantasiosi almeno quanto le vetture su cui si sfideranno: si va "Air-Ipijate" a "Ti Fa Forare", da "Jurassic Car" a "W la Biga".

Dalla prima, nel 2000, Red Bull ha organizzato oltre 100 Soapbox Race in tutto il mondo, in una serie di Paesi che vanno dal Belgio agli Stati Uniti, dall'Australia al Sud Africa, dalla Giamaica all'Italia. Solo quattro anni fa la corsa dei folli si era svolta a Torino.

Tags:
red bull soapbox racered bullcorsaromavilla borghese






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nuda alla mèta: “Se va male col lavoro vero, farò la fotomodella”. Confessione

Nuda alla mèta: “Se va male col lavoro vero, farò la fotomodella”. Confessione

i più visti
i blog di affari
Genitori Renzi, i domiciliari? Regolamento di conti nella Sinistra
di Diego Fusaro
Camera iperbarica. Ai Cedri di Fara Novarese presentazione ai medici
di Paolo Brambilla - Trendiest
Arresto genitori Renzi e voto M5S pro Salvini, che disperazione e disordine
di Ernesto Vergani

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.