A- A+
Roma
Cotral, riparare i danni dei vandali costa come comprare 10 bus nuovi

Vetri rotti, scritte e sedili strappati "a carico nostro". La nuova iniziativa di Cotral svela i costi dietro il fenomeno del vandalismo: quasi due milioni di euro l'anno. Soldi che basterebbero per comprare dieci nuovi bus, ed invece vengono spesi in riparazioni e manutenzione.

 

Una campagna di comunicazione contro gli atti vandalici, lanciata tramite i canali social con l'hashtag #sonosoldituoi e attraverso nuovi pullman decorati come scuolabus. La società di trasporto pubblico, suburbano e interurbano del Lazio, quantifica così il fenomeno attraverso il costo in tempo e denaro, nel tentativo di scoraggiare aspiranti teppisti.

Attraverso una nota Cotral rende pubbliche le iniziative messe in campo per scoraggiare il fenomeno, rivolgendosi ad un target di giovani e studenti nel tentativo di sensibilizzarli: "Un sedile? 250 euro. Un poggiatesta? 50 euro. Un vetro? Oltre 1000 euro. Ripulire una scritta? 35 euro", con l’obiettivo di insegnare ai ragazzi quanto costa riparare un bus dopo un atto vandalico parte oggi la campagna di comunicazione di Cotral 'L’unico rimedio contro il vandalismo è crescere'. Una delle azioni messe in campo per contrastare un fenomeno che nei casi più estremi mette a rischio l’incolumità di conducenti, passeggeri e automobilisti e che costa all’azienda quasi due milioni di euro ogni anno.


"Con l’arrivo dei nuovi bus - conclude la nota - grazie alle telecamere di videosorveglianza, Cotral ha potenziato tutte le azioni di tutela del patrimonio aziendale anche attraverso l’intensificazione dei controlli a bordo sulle linee maggiormente a rischio".

Tags:
cotralvandalidannicostibustrasportocampagnaromalazio





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

De Rossi, via dalla Roma e dall'Italia. La seconda vita da leone è all'estero

De Rossi, via dalla Roma e dall'Italia. La seconda vita da leone è all'estero

i più visti
i blog di affari
Come orientarsi nel codice della crisi e dell'insolvenza
di Angelo Andriulo
Governo, o Giorgetti si dimette o Conte... Tutto cambia perché nulla cambi
di Angelo Maria Perrino
Fusaro replica a Calenda: la storia si ricorderà di voi, della sinistra fucsia amica del capitale
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.