A- A+
Roma
Covid, Sgarbi sfida il Dpcm Conte: a Sutri ristoranti aperti fino alle 22

Coronavirus, Vittorio Sgarbi sfida l'ultimo Dpcm del Governo Conte: nella “sua” Sutri, cittadina della Tuscia dove è sindaco dal 2018, il critico d'arte e deputato ignora le direttive dell'ultimo Decreto e “ordina” la chiusura dei ristoranti alle ore 22 e quella di bar, gelaterie e pasticcerie alle ore 20.

“Ho deciso - spiega Sgarbi, che correrà anche alle prossime comunali a Roma - nell’ambito delle ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione della emergenza epidemiologica da covid 2019, di condividere la linea rigorosa del Presidente della Provincia di Trento anche in riferimento agli articoli 4 e 5 della legge costituzionale del 18 ottobre 2001, emanando una ordinanza corrispondente a quella dell’articolo 40 e 41 dell’ordinanza presidenziale, dando queste indicazioni: le attività degli esercizi di ristorazione sono consentite dalle ore 5.00 fino alle ore 20.00 per i bar, le gelaterie e le pasticcerie e fino alle ore 22.00 per i ristoranti. Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutti conviventi”.

Inoltre, prosegue Sgarbi, “dalle ore 18.00 la consumazione di pasti e bevande è consentita solo al tavolo con assegnazione di posti a sedere” e “l’ordinanza sindacale non si discosta dal comma 2 dell’articolo 12 del dpcm del 24 ottobre”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bar e ristoranti chiusichiusura ristoranticontecoronavirusdpcmdpcm contesindaco sutrisutrivittorio sgarbi






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.