A- A+
Roma
Covid, strappata alla morte dall'Aeronautica: bimba di 9 anni in volo a Roma

Trasporto sanitario urgente da Cagliari a Roma con velivolo Aeronautica Militare di una bambina, 9 anni, col covid e in pericolo di vita per gravi problemi respiratori, è stata trasportata da Cagliari a Fiumicino.

La bambina, con una grave insufficienza respiratoria, necessitava di essere trasferita d’urgenza all'Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Palidoro di Fiumicino (RM). Nello specifico, si è reso necessario l'utilizzo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea di Pisa, idoneo ad imbarcare l'ambulanza all'interno della quale ha viaggiato, monitorata ed assistita alla respirazione, la bimba, insieme ad un'equipe medica e un genitore. Il volo salva-vita è stato attivato, su richiesta della Prefettura di Cagliari, dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare che ha immediatamente interessato la 46ª Brigata Aerea di Pisa, uno dei Reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

Strappata alla morte dall'Aeronautica: aereo partito da Piso e diretto a Cagliari, poi Roma

Effettuate tutte le procedure necessarie dall’equipaggio militare, il velivolo è decollato dall’aeroporto di Pisa per dirigersi verso l’aeroporto di Elmas (CA) dove la giovane paziente, a bordo dell’autoambulanza, è stata subito imbarcata sul velivolo per il trasporto d'urgenza. Dopo l'atterraggio presso l'Aeroporto di Fiumicino, l’ambulanza si è diretta all'Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Palidoro (Fiumicino) per ricevere le cure necessarie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aeronautica militarebambino gesùbimba 9 anni salvatacagliaricovidpalidoro






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.