A- A+
Roma
Covid verso l'emergenza: scatta l'autogestione dei medici per i vaccini

Una rete di studi medici diffusa in tutta la Regione Lazio per la somministrazione delle vaccinazioni Covid, per tutti i cittadini del Lazio, con particolare riferimento ai soggetti in condizioni di fragilità.

Nasce il progetto VacciNET da un'iniziativa di Fimmg Lazio la Federazione dei medici di Famiglia regionale, con l’obiettivo di realizzare una rete territoriale al servizio dei cittadini che possa parallelamente monitorare il territorio sulla prevalenza delle patologie infettive respiratorie anche con l'ausilio di tamponi diagnostici per Covid, influenza e altre patologie.

L'elenco degli studi on lone

L’elenco dei medici con gli indirizzi degli studi, suddivisi per asl e distretto, è pubblicato sul sito *https://www.retevaccini.net* . Sullo stesso sito sono specificati anche i servizi messi a disposizione, oltre alle modalità di contatto del medico. “L’iniziativa è partita solo da alcuni giorni ma gia’ abbiamo avuto numerose adesioni,” dichiara Alberto Chiriatti vice segretario regional e vicario Fimmg Lazio “. Nei prossimi giorni continueremo a raccogliere le adesioni , ma fin da adesso possiamo contare su circa 70 punti operativi". I cittadini, consultando l'elenco pubblicato sul sito, potranno contattare il medico aderente più vicino alla propria abitazione, concordando un appuntamento per la vaccinazione, o tampone.

Autogestione per aiutare il sistema sanitario

Con questa iniziativa i medici di FIMMG Lazio intendono collaborare con il Servizio Sanitario Regionale per raggiungere il maggior numero possibile di soggetti fragili e anziani concordando modalità idonee a raggiungere i pazienti ricoverati presso le RSA e le case di riposo del territorio. Tale servizio sarà anche utile per garantire le prestazioni agli assistiti di medici che non hanno potuto garantire la vaccinazione covid ai propri assistitiIl sito vaccinet è all’indirizzo : https://www.retevaccini.net

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.