A- A+
Roma
Cremonesi, un romano doc che guarda il verde e pensa: “Occasione sprecata”

Giancarlo Cremonesi animatore del think tank Il Timone e già presidente di Acea e Camera di Commercio, da romano de Roma, torna a parlare della sua città. Stavolta la chiacchierata bordo fiume è sul patrimonio degli alberi, il verde di Roma.

“E' l'ennesima occasione sprecata – afferma Cremonesi sulla sua pagina @cremonesiofficial – perché Roma ha un patrimonio di verde invidiabile e unico ma anni di disinteresse e mancata pianificazione degli interventi lo hanno rovinato. La cura del verde non esiste più, non si fanno più potature e non si riesce neanche a mettere in sicurezza le alberature che ci sono. Le abbiamo abbandonate a sé stesse, basta passare per Prati e li Lungotevere, tutta quella fila di platani che una volta venivano potati annualmente sono abbandonati a sé stessi”.

Ls conclusione è amara: “É inaccettabile perché erano e sono una risorsa. E' ora di mettere mano al verde e immaginare un verde compatibile con le nuove esigenze della città”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberature romaalberi romacremonesigiancarlo cremonesilungoteverequartiere prativerde roma






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.