A- A+
Roma
Crocefisso rubato ritrovato da bikers della Polizia: era segno neocatacumenale

Villa Borghese, i “bikers” della Polizia di Stato ritrovano un crocefisso rubato: restituito alla Comunità di San Clemente. Era il simbolo della Comunità neocatacumenale.

 

In servizio a bordo di biciclette, i poliziotti della Questura, il 4 gennaio, hanno notato durante un servizio di perlustrazione all’interno di Villa Borghese, nascosto dietro ad un cespuglio, un borsone nero contenente un crocefisso e due tubi metallici dorati utilizzati per sostenerlo.

Gli accertamenti successivi hanno consentito di risalire al furto dell’oggetto sacro, avvenuto il 3 gennaio nella Parrocchia di San Clemente di via Val Sillaro e denunciato dal responsabile della Comunità neocatacumenale. Il crocefisso, oltre ad un valore economico, ha un forte significato simbolico ed affettivo per tutti i membri della comunità religiosa e per i fedeli.

Lunedì pomeriggio, gli agenti della Polizia hanno restituito l’oggetto sacro al Parroco che, con grande emozione, ha espresso parole di riconoscenza nei confronti della Polizia di Stato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
biciclettebikerscrocefissofurtoneocatecumenalipoliziaritrovamentosimbolo






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.