A- A+
Roma
Crolla un albero su 6 auto in sosta: completamente distrutta una delle vetture

n enorme pino marittimo è caduto durante la notte tra mercoledì e giovedì su 6 auto in sosta in viale dei Promontori, a Ostia.

 

L'albero è caduto intorno alle 5 di mattina, distruggendo completamente la macchina che si trovava più vicina al fusto. L'orario del crollo è stato provvidenziale: nessuno era presente al momento dell'impatto e dunque non ci sono feriti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale gruppo X Mare e i Vigili del Fuoco per verifiche su un veicolo con dispositivo Gpl.

"Un evento che purtroppo non farà più notizia, sino a quando per fortuna non ci saranno feriti o vittime. Ci troviamo a Roma di fronte ad una Giunta che lavora senza effettuare una sana programmazione delle emergenze del territorio, gli albericontinuano a rappresentare un serio pericolo per le frequenti cadute di rami e di intere alberature, oltre alla segnaletica stradale che è fortemente compromessa a causa della mancanza di potature – lamenta Piergiorgio Benvenuti, Presidente nazionale del movimento Ecologista, Ecoitaiasolidale - Neanche la paradossale ipotesi di un piano anti-roghi, che prevede il taglio degli alberi invece di una loro preventiva tutela, sta dando risultati positivi".

"Ci troviamo alla vigilia del periodo estivo e quindi delle maggiori ipotesi di incendi eppure anche in questo caso nulla è stato programmato. È la dimostrazione che i 5 Stelle non hanno una visione della città che tuteli e valorizzi l'immenso patrimonio ambientale della Capitale ed il pericolo è sempre in agguato", ha concluso Benvenuti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberocrolloincidenteostiapiergiorgio benvenutipinoromaverde pubblicovirginia raggi






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.