A- A+
Roma
Crollano le mura Aureliane: crepe in zona Porta Pia. Nessuna manutenzione

Crollano le mura Aureliane, lo storico monumento continua a sfaldarsi. Crepe e cadute in zona Porta Pia, nessuna manutenzione nel tratto pericolos.

 

La città Eterna perde pezzi, continua il degrado e l'incuria di alcune opere immortali. Ancora un crollo delle mura Aureliane, in zona di Porta Pia. La parte interessata dal crollo si trova su viale del Policlinico, proprio di fronte alla sede delle Ferrovie dello Stato. Transenne e cartelli per avvisare i pedoni, ma nessuna impalcatura all'altezza delle crepe. Ancora un crollo quindi per le antichissime mura romane, già colpite a gennaio dalle scosse di terremoto. Una barriera artificiale del III secolo, che, ovviamente, avrebbe bisogno di costante manutenzione. Difficile gestire i 19 km di mure, che però, in mancanza di un vero e proprio restauro, avrebbero bisogno di una sorveglianza continua.

Tags:
crollomura aurelianeromaporta piacrepemanutenzione







Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.