A- A+
Roma
Crolli a Roma, Garibaldi ferito da un fulmine. Danni alla statua al Gianicolo

Paura per la statua di Giuseppe Garibaldi a Gianicolo. Durante il temporale di venerdì mattina, un fulmine ha colpito la base della statua equestre e una parte del basamento è crollata.

Dopo le 9 circa due squadre di vigili del fuoco del comando di Roma con supporto dell'autoscala sono intervenuti in piazzale Garibaldi per una verifica strutturale della statua.

Oltre alla parte bassa del basamento, infatti, è danneggiata anche quella alta, in prossimità degli zoccoli bronzei del cavallo del Garibaldi. 

Non ci sono stati feriti. Sul posto i vigili del fuoco che, a scopo precauzionale, hanno chiesto il transennamento della piazza consentendo comunque la circolazione delle auto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crolli romagianicolomaltemporomastatua garibaldivigili del fuoco






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.