A- A+
Roma
Crollo metro Roma, la denuncia: “Gara per la manutenzione vinta al ribasso”
Advertisement

Nuovi dettagli horror nel tragico incidente del crollo delle scale mobili nella metropolitana Repubblica. La Uilm di Roma, unione italiana lavoratori metalmeccanici, denuncia: "Gara per la manutenzione vinta al ribasso del 50%".

 

Servizio di manutenzione di scale e ascensori delle linee metropolitane aggiudicato a rabasso, "a discapito della sicurezza". Il segretario organizzativo della Uil di Roma, Ariel Hassan,svela nuovi inquietanti retroscena dietro il grave incidente di martedì sera: "La ditta napoletana che ha vinto il nuovo appalto solo per un ribasso di circa il 50% non aveva secondo noi i requisiti necessari – continua la Uilm – abbiamo pertanto chiesto all’assessore ai Trasporti del Comune di Roma un incontro in cui abbiamo espresso le nostre forti perplessità sulla nuova società appaltante specificando che il costo non poteva essere l’unico criterio per affidare la commessa e chiesto un tavolo con la nuova azienda. L’assessore Stefàno promise di verificare insieme il capitolato e di farsi da tramite per un incontro con l’azienda, ma alle promesse non è stato dato alcun seguito”.
 

Negli anni precedenti, la manutenzione delle linee metro della Capitale era stata affidata a ditte note a livello internazionale che coprivano le tre linee. “Dallo scorso anno poi tutto è in mano alla ditta partenopea che, tra l’altro, non aveva dipendenti su Roma – prosegue Hassan – Questo ha comportato l’interruzione dei contratti a termine dei lavoratori di un’azienda e un accordo di mobilità per i dipendenti dell’altra. Motivi per cui abbiamo ribadito la necessità di un incontro con i vertici della nuova ditta, ma le richieste del sindacato sono state ignorate”.  “Professionalità e qualità si pagano – conclude il sindacato – perché sono sinonimo di servizio efficiente e sicurezza degli utenti”.

Commenti
    Tags:
    crollometroromarepubblicadenunciamanutenzionegara




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

    Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

    i più visti
    i blog di affari
    Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
    di Diego Fusaro
    DELIVER. La più importante fiera internazionale di e-logistics
    di Greta Valentina Galimberti
    Richard Thaler a Milano parla di “spinta gentile” ed educazione finanziaria
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.