A- A+
Roma
Cuba e Rio de Janeiro sul Tevere. Tutti pazzi per il Latin Village

Roma Latina Village e un angolo di Cuba o di Rio De Janeiro in riva al Tevere. La cultura latino-americana attracca su una della banchine più prestigiose della Capitale, sotto Ponte Umberto I, al cospetto del Palazzo di Giustizia ribattezzato dai romani “Palazzaccio”.
Con ingresso gratuito, per tre mesi – dai primi di giugno ai primi di settembre, da mezzogiorno alle 4 del mattino – il flusso culturale di una città sempre più multietnica scorrerà all'interno di “Roma Latin Village”, unico contenitore di musica, food e seminari di approfondimento sul mondo latino-americano.
Nello sviluppo del programma, con una locandina ricca di iniziative e di spunti di riflessione, “Roma Latin Village” seguirà un solco non limitato alla sola connotazione linguistica: infatti, l'organizzatore della kermesse Aldo Ceccarelli – tra i maggiori conoscitori del mondo latino-americano – ha tenuto conto anche delle caratteristiche culturali, etniche, storiche, geografiche, religiose, politiche, sociali ed economiche.
Un "tuffo" nella conoscenza,  con l'allegria e i ritmi giusti che hanno permesso a quel popolo straordinario di conquistare il pianeta attraverso la musica. E sarà proprio questo l'ingrediente principale della manifestazione che raccoglie con dodici stand artigianato, arte pittorica e scultorea, libri, oggetti religiosi della tradizione afro-cubana, prodotti etnici, abbigliamento, estetica e persino un Tatoo-Corner.
Al centro della scena due ristoranti con palcoscecnico per spettacoli e animazione: in particolare, uno dedicato alle tendenze cubano-latine e un altro a quelle brasiliane. In più, due punti di Street Food e Cocktail Bar, con la possibilità di assaporare succhi di frutta tropicale, oltre a una qualificata gelateria artigianale, a un'originale pasticceria e a molte altre inedite “tentazioni” eno-gastronomiche.
Per ribadire gli aspetti di aggregazione sociale della manifestazione, all'interno di “Roma Latin Village” sarà attivo uno Sportello pubblico a disposizione della Comunità Latino-Americana.

Tags:
latin villagetevereestate romanacubario de janeirolatino




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

i più visti
i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.