A- A+
Roma
Cuba e Rio de Janeiro sul Tevere. Tutti pazzi per il Latin Village

Roma Latina Village e un angolo di Cuba o di Rio De Janeiro in riva al Tevere. La cultura latino-americana attracca su una della banchine più prestigiose della Capitale, sotto Ponte Umberto I, al cospetto del Palazzo di Giustizia ribattezzato dai romani “Palazzaccio”.
Con ingresso gratuito, per tre mesi – dai primi di giugno ai primi di settembre, da mezzogiorno alle 4 del mattino – il flusso culturale di una città sempre più multietnica scorrerà all'interno di “Roma Latin Village”, unico contenitore di musica, food e seminari di approfondimento sul mondo latino-americano.
Nello sviluppo del programma, con una locandina ricca di iniziative e di spunti di riflessione, “Roma Latin Village” seguirà un solco non limitato alla sola connotazione linguistica: infatti, l'organizzatore della kermesse Aldo Ceccarelli – tra i maggiori conoscitori del mondo latino-americano – ha tenuto conto anche delle caratteristiche culturali, etniche, storiche, geografiche, religiose, politiche, sociali ed economiche.
Un "tuffo" nella conoscenza,  con l'allegria e i ritmi giusti che hanno permesso a quel popolo straordinario di conquistare il pianeta attraverso la musica. E sarà proprio questo l'ingrediente principale della manifestazione che raccoglie con dodici stand artigianato, arte pittorica e scultorea, libri, oggetti religiosi della tradizione afro-cubana, prodotti etnici, abbigliamento, estetica e persino un Tatoo-Corner.
Al centro della scena due ristoranti con palcoscecnico per spettacoli e animazione: in particolare, uno dedicato alle tendenze cubano-latine e un altro a quelle brasiliane. In più, due punti di Street Food e Cocktail Bar, con la possibilità di assaporare succhi di frutta tropicale, oltre a una qualificata gelateria artigianale, a un'originale pasticceria e a molte altre inedite “tentazioni” eno-gastronomiche.
Per ribadire gli aspetti di aggregazione sociale della manifestazione, all'interno di “Roma Latin Village” sarà attivo uno Sportello pubblico a disposizione della Comunità Latino-Americana.

Tags:
latin villagetevereestate romanacubario de janeirolatino






Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

Raggi, riscossa social: “M5S sotto attacco, ma non si torna al passato”

i più visti
i blog di affari
La sfilata del negozio Cattaneo di Melzo affascina il The Beach Club di Milano
Santa Margherita: il Covo di Nord-Est riapre, bellissimo, dopo la mareggiata
di Paolo Brambilla - Trendiest
Soros e moglie finanziano +Europa. Il padronato sceglie i cavalli da corsa
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.