A- A+
Roma
Cucciolo di gufo rischia di morire. Salvato dalla polizia: non riesce a volare

Cucciolo di gufo in difficoltà a Villa Borghese: la polizia di pattuglia nel parco è dovuta intervenire per metterlo in salvo e portarlo al Centro Recupero Fauna Selvatica, gestito dalla LIPU.

 

Ironia della sorte, sono stati gli agenti della “Nibbio 1” a trovare il piccolo rapace. I poliziotti si sono insospettiti quando hanno visto il fuggi fuggi di un gruppo di uccellini dalle fronde di un albero. Il cucciolo stava barcollando ed è finito a terra, soccorso dagli agenti. Il gufetto non era però solo: poco dopo è stato raggiunto da un uccello adulto della stessa specie. Il secondo esemplare è stato visitato dai veterinari e subito liberato, il cucciolo invece è rimasto sotto osservazione e resterà nel centro finché non sarà di nuovo in grado di volare.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
civettacucciologufopoliziasalvataggiovilla borghese






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.