A- A+
Roma
Cucciolo di orso morto nel Parco Nazionale d'Abruzzo: trovati solo i resti

Cucciolo di orso trovato morto nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise: trovati solo i resti del piccolo vicino Pescasseroli. Esami in corso per capire le cause del decesso.

 

Nel corso di un normale servizio di controllo del Personale di Sorveglianza, nella mattinata di mercoledì sono stati rinvenuti, in località “Colli Bassi” di Pescasseroli, resti di orso (essenzialmente peli e alcune costole). Si tratta, con ogni probabilità, di un cucciolo dell’anno.

Dai pochissimi resti, che saranno conferiti a ISPRA e all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per gli esami di rispettiva competenza, non risulta possibile stabilire le cause di morte. È stata disposta una perlustrazione della zona anche con l’ausilio dell’Unità Cinofila dei Carabinieri Forestali, per la ricerca di eventuali ulteriori resti e elementi.

Commenti
    Tags:
    orsoparco nazionale d'abruzzoparco nazionale abruzzo lazio e moliseorso mortocucciolopescasserolimortoresti
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Spaghetti all'amatriciana, da oggi sono un capolavoro. Lo sancisce l'Ue

    Spaghetti all'amatriciana, da oggi sono un capolavoro. Lo sancisce l'Ue

    i più visti
    i blog di affari
    Israele è Galilea, Giudea e Samaria
    di Riccardo Bruno
    Isagro SpA lavora a un nuovo modello di business nelle biosolutions
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Studiomapp vola a Vienna
    di mario rossi

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.