A- A+
Roma
Cucina, storia e bellezze a confronto. A Roma 2 giorni per scoprire il Cilento

Cucina, storia, bellezze ma anche la sfida dell'accoglienza. Roma e Cilento a confronto, nel Municipio I torna la quarta edizione della rassegna "Cilento Capitale".

 

Una due giorni tutta romana per scoprire un territorio lontano ma al tempo stesso vicino.  La rassegna, nata nel 2016 da un'idea di Antonio D'Agosto ha lo scopo di promuovere le bellezze naturalistiche, archeologiche ed enogastronomiche del Cilento - sottolina Sabrina Alfonsi, presidente del Muncipio I -   Nei due giorni, tra le altre cose, sarà possibile degustare ed eventualmente acquistare prodotti enogastronomici del Cilento, assistere a un confronto tra le cucine e i sapori del Cilento e del Lazio, ammirare la mostra fotografica sulle bellezze offerte da questa terra straordinaria".

Sarà quindi possibile passeggiare e visitare stand enogastronomici, dove poter degustare ed acquistare prodotti tipici del Cilento dalla mattina alle 10:30 fino alla sera alle 23. E spazio ancora a gustosi aperitivi, dibattiti, musica e aree per bambini.

“Mi piace sottolineare - conclude la Presidente Alfonsi - anche l’appuntamento in programma domenica 5 maggio alle ore 12 quando, insieme all’Assessore alle politiche sociali del nostro Municipio Emiliano Monteverde, ad Anna Marchei della Comunità di Sant’Egidio, a Cono Delia Sindaco di Morigerati e allo stesso organizzatore Antonio D’Agosto, ci confronteremo sulla sfida dell’accoglienza che i nostri due territori vogliono lanciare all’intero paese”

Commenti
    Tags:
    romacilentocilento capitalecucinastoriabellezzamunicipio isabrina alfonsi




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    i più visti
    i blog di affari
    Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.