A- A+
Roma
Cybersecurity, Ai e automazione: Aceti di Hwg Sababa alla Global Conference

Si è aperta oggi a Londra la Global Tech Conference evento di alto profilo internazionale, organizzato da Houlihan Lokey’s Global Technology Group, player specializzato in fusioni e acquisizioni (M&A). Tra i partecipanti invitati a dare il proprio contributo sulla visione degli scenari di cybersicurezza, il Gruppo italiano HWG Sababa con un intervento del CEO Alessio Aceti nel panel “Cybersecurity: Pioneering Innovation in a Complex Landscape”. 

L’intervento di Aceti ha messo a fuoco l’aumento e la complessità delle minacce ed allo stesso tempo una carenza di talenti, scenario al quale HWG Sababa risponde permettendo ai Clienti di avere un team di sicurezza con servizi gestiti.

Aceti: "“Scenario sempre più complesso e sempre meno talenti”

Internazionalizzare, automatizzare le procedure analitiche per la cybersecurity e ricerca di nuovi talenti, questa la “ricetta” di HWG Sababa che tramite il suo Ceo, presente a Londra ha sottolineato le criticità del settore. Come sottolinea Aceti: “la crescente rilevanza dell’Intelligenza artificiale in ambito cybersecurity, renderà necessario un nuovo livello di formazione alla consapevolezza. Gli stessi Security Operation Center dovranno infatti investire pesantemente sull’automazione e sull’IA per poter sopravvivere”. “Inoltre” – conclude – “in futuro i team d'oltreoceano non esisteranno più, poiché i dati personali non potranno essere estratti dal Paese/Regione di origine. Di conseguenza, sarà necessaria un'automazione locale di alto livello, che invierà i rapporti ai team di esperti di livello 3 come dati aggregati o anonimizzati per l'analisi”.







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.