A- A+
Roma
Da Aosta a Roma, una marcia per finanziare la ricerca del Bambino Gesù

A piedi per 850 km lungo la via Francigena da Aosta a Roma: Walk for Research, la marcia per finanziate la ricerca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù sulle sulle malattie neurodegenerative.

 

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è stata ideata da Alessandro Ronald Sabelli, atleta e direttore del Dipartimento Sportivo dalla John Cabot University, insieme alla società dilettantistica Stone Tower.

Il cronoprogramma della marcia prevede 50 km al giorno con partenza l’8 settembre da Chatillon - Saint Vincent, in provincia di Aosta, e tappe previste a Pavia, Piacenza e Siena. L’arrivo è programmato per domenica 23 settembre proprio all’ospedale romano.

«Camminare è il viaggio più bello della mia vita – dichiara Alessandro Ronald Sabelli – poi donare e sostenere la ricerca, soprattutto se rivolta ai bambini, credo sia davvero la gioia più grande. Non scorderò mai una bambina di cinque anni e mezzo che aveva trascorso gran parte della vita al Royal Marsden: vedendomi arrivare nella sua scuola mi è venuta incontro e prendendomi la mano mi ha detto: ‘thank you’».

In questo lungo viaggio Sabelli non sarà da solo. La sua camminata, infatti, sarà seguita dal pubblico presente ad ogni tappa. L’iniziativa verrà anche raccontata sui canali social della Fondazione Bambino Gesù Onlus, attraverso i quali sarà possibile effettuare una donazione.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    romaaostaospedale bambino gesùricercamarciaraccolta fondialessandro ronald sabelliwalk for research







    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.