A- A+
Roma
Di corsa da San Pietro a Rocca di Papa, 30 "tedofori" per la pace
Advertisement

Trentaquattro chilometri da percorrere di corsa nel giorno di apertura del Giubileo. Anche questa è una immagine dell'Anno Santo che si ritrova in piazza San Pietro. Sono un gruppo di podisti di Rocca di Papa, paesino dei castelli romani che spiccano tra i tanti pellegrini giunti in Vaticano. "Una tradizione che portiamo avanti da qualche anno - spiega Massimo - ma che oggi diventa davvero speciale in questa ricorrenza che coincide con l'apertura della Porta Santa". Insieme tutti e trenta percorreranno via Appia Antica portando una fiaccola accesa in piazza San Pietro quale simbolo di pace e fraternità. La fiamma accenderà poi la luce sul monte che domina il piccolo paesino alle porte di Roma e che arderà per tutto il periodo di Natale.

"Più che mai è un momento importante per portare con gioia il simbolo di pace e fratellanza. Seguendo l'esempio del Papa - conclude Massimo -  e noi nel nostro piccolo lo facciamo con quello che sappiamo fare meglio, un piccolo simbolo certo, ma ogni piccolo gesto è importante".

A. B.

Tags:
podisticarocca di papasan pietrogiubileo




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

i più visti
i blog di affari
La visita di Trump a Londra e la “relazione speciale” U.S.A. – Regno Unito
di Mario Angiolillo
Gad Lerner dice che la sinistra ha dimenticato gli operai? La verità è che li ha traditi
di Diego Fusaro
Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.