A- A+
Roma
Di corsa da San Pietro a Rocca di Papa, 30 "tedofori" per la pace

Trentaquattro chilometri da percorrere di corsa nel giorno di apertura del Giubileo. Anche questa è una immagine dell'Anno Santo che si ritrova in piazza San Pietro. Sono un gruppo di podisti di Rocca di Papa, paesino dei castelli romani che spiccano tra i tanti pellegrini giunti in Vaticano. "Una tradizione che portiamo avanti da qualche anno - spiega Massimo - ma che oggi diventa davvero speciale in questa ricorrenza che coincide con l'apertura della Porta Santa". Insieme tutti e trenta percorreranno via Appia Antica portando una fiaccola accesa in piazza San Pietro quale simbolo di pace e fraternità. La fiamma accenderà poi la luce sul monte che domina il piccolo paesino alle porte di Roma e che arderà per tutto il periodo di Natale.

"Più che mai è un momento importante per portare con gioia il simbolo di pace e fratellanza. Seguendo l'esempio del Papa - conclude Massimo -  e noi nel nostro piccolo lo facciamo con quello che sappiamo fare meglio, un piccolo simbolo certo, ma ogni piccolo gesto è importante".

A. B.

Tags:
podisticarocca di papasan pietrogiubileo




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

Nudo in fila per un taxi all'aeroporto di Fiumicino. L'ira dei tassisti romani

i più visti
i blog di affari
Wine Experience? No … molto di più. E’ WineXperience (si scrive così !!!)
di Paolo Brambilla - Trendiest
L'Ospedale Miulli si veste di rosa
di Mariella Colonna
Assemblea Metropolitana del PD a Milano per parlare di Matteo Renzi
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.