A- A+
Roma
Da Whatsapp ai social all'ebook. Il digitale “salva” i giovani talenti

'Da Whatsapp ai social al libro digitale: i giovani e lo spazio nuovo': è il titolo dell'incontro che si terrà il prossimo 31 maggio alle ore 15 presso l'Istituto Colombo di Roma con gli studenti e le studentesse dell'istituto in via Panisperna al rione Monti.
 

L'evento, organizzato dall'Agenzia di stampa Dire e Kepler Edizioni, vuole essere l'occasione per discutere con i ragazzi delle nuove opportunità offerte dal digitale in particolare nell'ambito editoriale. Se prima della rivoluzione digitale sembrava impossibile far conoscere e diffondere ad un pubblico vasto i propri testi, le proprie poesie, i racconti scritti in una notte d'estate, oggi è molto più semplice e accessibile anche ai più giovani talenti.

Ma come funziona? quali sono gli strumenti a disposizione? e come lavorano le case editrici che cercano online nuovi talenti?

In questo nuovo mondo digitale resta pero' l'importanza del libro di carta per gli adulti ma anche per le nuove generazioni. Ne discuteranno la docente Maria Rosaria De Simone, la giornalista Valentina Renzopaoli e Patrizio Macci, editore.

Sara' presente e porterà la sua esperienza di giovanissima scrittrice la studentessa Nefer Anania autrice del libro 'Fine Line'. Dopo aver ottenuto un grande successo sulla piattaforma frequentatissima dai teenager Wattpad, Nefer ha coronato uno dei suoi sogni, pubblicando il suo libro in formato digitale. Fine Line è rimasto diverse settimana in cima alla classifiche di Amazon.

Tags:
whatsappsocialebookeditoria digitaleneferfine linekepler edizioniagenzia diregiovaniscrittura




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.