A- A+
Roma
“Dal 5 Stelle al Pd a Roma nulla è cambiato”. Si sfoga Giacomoni, Forza Italia

Da cittadino romano ti senti fortunato, ti svegli quasi sempre con il sole e sai di essere nel centro del mondo, ti ritrovi a camminare nei vicoli della città eterna, ma appena giri l’angolo il passaggio da cittadino fortunato a cittadino indignato è breve, non vedi più la storia di Roma, ma il suo degrado.

Dai 5 stelle al PD nulla è cambiato!!! Domenica mattina di fine maggio, 30 gradi all’ombra e il centro della città è una maleodorante discarica a cielo aperto. Il biglietto da visita migliore per evitare che il turista torni. Mi trovo a camminare su un tappeto di cicche e vetri, disseminato di rifiuti nauseabondi. Agli angoli delle strade, a un metro dai tavoli all’aperto dei ristoranti, cumuli di spazzatura. Dai sacchi che i gabbiani aprono con il becco, i rifiuti si spargono sui marciapiedi, sui mucchi di carta e plastica abbandonati, mente fuori dai negozi i passanti, non trovando secchi contribuisco al degrado, depositando a terra gelati sciolti, bottigliette, carte sporche.

Gli operatori Ama: "Non raccogliamo i rifiuti perché non sappiamo dove portarli"

E di fronte a questo stato di abbandono e a questa sporcizia c’è chi ancora dice che non servono i termovalorizzatori, mentre gli operatori dell’Ama, da me interpellati, dicono che non passano a raccogliere la spazzatura perché hanno i camion pieni e non saprebbero dove portarla. Quanto ancora possiamo resistere in queste condizioni? Ma è così difficile stabilire un orario in cui gli operatori ecologici passano e ritirano direttamente dai ristoranti e dai bar i rifiuti senza doverli lasciare negli angoli della città, dove restano per ore e giorni interi, diventando cibo per gabbiani, ratti e cinghiali??? Ed ora veniamo a sapere che dopo i gabbiani, i topi, le blatte ed i cinghiali, stanno arrivando le zecche e le pulci… saranno loro i nuovi abitanti della città eterna... Povera Roma!”

Sestino Giacomoni, deputato di Forza Italia
membro del coordinamento di presidenza 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinque stelledecoro romaforza italiagiunta gualtieripdrifiuti romasestino giacomoni






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.