A- A+
Roma
David di Michelangelo, la periferia premia la danza e lo spettacolo

Un riconoscimento al talento e alla passione per la danza, ma anche un'occasione per riqualificare gli spazi e le periferie di Roma. Arriva al teatro San Raffaele, nel quartiere popolare del Trullo, il “Premio David di Michelangelo alla Coreografia”, giunto alla 19a edizione.

L'evento è organizzato dalla federazione Italiana Danza con il Patrocinio dell'Assessorato alla Crescita Culturale, e si colloca come prima tappa di un progetto più ampio. Nel corso della serata saranno consegnati infatti anche i premi “David al talento artistico e alla carriera”, destinati ai personaggi, che, nel corso dell'anno, si sono distinti all'interno del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della scienza. 

Una cerimonia che è cresciuta in prestigio e considerazione nel mondo dell'arte e dello spettacolo, che è spesso risultata di grande supporto alla crescita di nuovi talenti nel mondo della danza. Si inserisce in tal senso il “Premio David di Michelangelo alla Coreografia”, che intende premiare le migliore opere dei Maestri coreografi di tutta Italia. 

La conduzione dello show è affidato a Marina Marfoglia, attrice e showgirl, e saranno proprio i concorrenti, con le loro performance, a far guadagnare ai propri maestri l'ambito premio: una riproduzione del celebre David di Michelangelo e una borsa di studio di 500 euro destinata ai primi classificati. Due giurie saranno chiamate a giudicare i concorrenti, una formata da esperti del mondo della danza ed una da giornalisti, registi e produttori teatrali. 

Il Comitato di Onorificenza dell'O.I.C.S.S. (Organizzazione Internazionale Cultura Sport Spettacolo) si è riunito in seduta straordinaria e ha stabilito la rosa dei candidati ai quali consenare Il David di Michelangelo al Talento Artistico 2017:

* Luca Barbareschi per l’impegno Artistico e Sociale
* Matilde Brandi per la Danza e Varietà
* Raimondo Todaro per la Danza Sportiva
* G-MAX per il ventennio della trasmissione STRACULT
* Prof.Fabio Pacelli (Primario del Policlinico Gemelli di Roma) per la Medicina

Iscriviti alla newsletter
Tags:
danzadavid di michelangeloluca barbareschimatilde brandiperiferiaraimondo totanoromaspettacolo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.