A- A+
Roma
David Donatello, “Ammore e malavita” fa il pieno di nomination. L'intervista

Si avvicina la cerimonia per l'assegnazione dei David di Donatello che si terrà il 21 marzo e sarà trasmessa in diretta, in prima serata, su RaiUno. Grande attenzione per "Ammore e malavita" dei Manetti Bros che ha fatto il pieno di nomination, ben 15.

 

In corsa come miglior produttore c'è Carlo Macchitella che racconta lo stupore per la candidatura: “È stata assolutamente una sorpresa perché, sì, eravamo tutti convinti che questo fosse un bel film, e la dimostrazione è stato il successo ottenuto a Venezia e successivamente nelle sale, però quindici nomination sono tante e allora incrociamo le dita e facciamo gli scongiuri”.

 

 

Macchitella si sofferma, poi, sul ruolo fondamentale della produzione nel realizzare un’opera importante: “Roberto Rossellini diceva che un film ha il regista come madre e il produttore come padre. È anche vero che rispetto a quando Rossellini sosteneva questa tesi sono passati più di sessant’anni e molte cose sono cambiate. Io penso che il ruolo del produttore non sia tanto quello di assemblare danaro, ma di essere un filtro intelligente tra il mondo creativo e il vero mondo dei soldi. E questo per trovare dei prodotti che siano nello stesso tempo economicamente validi, creativamente intelligenti e capaci di essere almeno ogni tanto innovativi, diversi, in un panorama che se è sempre uguale rischia di affossare l’immagine del cinema”.

 

Tags:
david di donatelloammore e malavitafilmnominationcarlo macchitella

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti Roma, cinghiali banchettano tra l'immondizia dei quartieri bene

Rifiuti Roma, cinghiali banchettano tra l'immondizia dei quartieri bene

i più visti
i blog di affari
Pubblicità, la spesa mondiale sale sopra quota 600 miliardi di dollari
Migranti, un perfido sistema programmato di deportazioni di esseri umani
di Diego Fusaro
Sinistra, il nuovo grido glamour? "Più immigrazione"
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.