A- A+
Roma
De Magistris: “M5Stelle come tutti gli altri partiti. Nessuna discontinuità”

M5Stelle come tutti gli altri partiti con i pregi e i difetti della liturgia tradizionale. A Intervenire sul caso ormai nazionale della Raggi, è il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.


 



"Non mi permetto di giudicare un Movimento così grande e importante. La riflessione che mi viene da fare è che loro si sono presentati come un movimento anti sistema, che metteva la legalità, la giustizia, la questione morale al centro della sua azione ma, appena si sono trovati a governare e a governare una città importante, mi sembra che si parli solo di questione morale, in totale imbarazzo, con scelte in continuità con il passato".

"Tutto mi pare a Roma tranne che ci sia stata discontinuità, da ultimo le polizze sulla vita, e non si parla delle scelte per la città", afferma il numero uno di Palazzo San Giacomo. "Mi pare un avvicinarsi del Movimento 5 Stelle ai partiti di tipo tradizionale, con tutti i pregi e i difetti della liturgia di tipo tradizionale", prosegue l'ex pm, "fermo restando che all'interno del movimento c'è tanta gente per bene, tante idee importanti, una base che considero in gran parte utile al Paese".

"Alla prova del Governo stanno cadendo proprio sulla questione morale", conclude de Magistris, "che ha portato Grillo a rivedere la sua posizione sugli avvisi di garanzia. Bisogna chiedersi chi è che muove le fila all'interno del Movimento 5 Stelle: una società? Un leader? Alla prova del governo la Raggi, che ha tutte le possibilità per governare, sta avendo delle difficoltà incredibili".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romaluigi de magistrism5smagistrato de magistrissindaco napolivirginia raggi






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.