A- A+
Roma
De Rossi a Ferrara: “Tanto pe' cantà" e i giocatori lo seguono in coro

Seppur dalla panchina, è Daniele De Rossi la vera star della Spal. Non solo calcio e schemi, la squadra canta il romanissimo Nino Manfredi: il video su TikTok.

C'è un po' di Roma e di romanità negli undici biancazzuri allenati da Daniele De Rossi, il cui contratto da mister della Spal è stato da poco ufficializzato. Il campione del mondo del 2006 e simbolo dell'AS Roma, nonché idolo e icona della Capitale che ama il calcio, ritrova la sua Roma anche a Ferrara, quando davanti alla tavolata della squadra partono le note di Nino Manfredi e si lascia andare cantando una delle canzoni più iconiche della tradizione musicale romana.

De Rossi è già il re di Ferrara

Chiamato a risollevare la Spal dal quattordicesimo posto del campionato di Serie B, l'ex centrocampista è stato posto al centro del progetto della società debuttando come allenatore dopo la carriera da giocatore che lo ha visto in campo più di 600 volte con la Roma. Ed è proprio dall'Olimpico che quel filo di romanità continua a collegare De Rossi alla squadra a cui ha dedicato la carriera: è infatti “Tanto pe' cantà” una delle canzoni che il pubblico giallorosso sente risuonare all'Olimpico aspettando il calcio d'inizio, e che ora suona la carica ai giocatori della Spal che la cantano insieme al loro nuovo allenatore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canzonedaniele de rossimusicanino manfredispal






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.