A- A+
Roma
De Vito e ora anche Frongia: dietro, i centri di potere e l'urbanistica

di Claudio Roma

Marcello de Vito arrestato nell'ambio dell'inchiesta sullo Stadio della Roma e ora, sempre da una costola dell'inchiesta, arriva il giorno dopo l'arresto del presidente del Consiglio Comunale anche l'iscrizione nel registro degli indagati dell'ex vicesindaco e ora assessore allo Sport Daniele Frongia.

Era da giorni che si avvertiva che qualcosa bollisse negli ambienti della Procura di Roma. Così come è da molto tempo che i bene informati raccontano che il materiale probatorio raccolto con le intercettazioni a tutto tondo effettuate a Luca Parnasi abbiano dato vita a decine di nuovi rivoli giudiziari. Si va dalla gestione dei grandi patrimoni immobiliari degli Enti Previdenziali che sono gestiti in maniera molto privatistica e molto personale da pochi eletti fino alla ricerca di incarichi e soldi per gli amanti delle moglie di qualche presidente.

Parnasi sembra essere dovunque e soprattutto sempre ben informato sui rapporti personali non solo degli addetti ai lavori ma anche delle mogli, degli amanti, dei figli e degli amici dei figli. Il pensiero torna ai sociodrammi di Gelli, quando le persone erano rigorosamente censite anche in base ai propri rapporti personali.

Sembrano esserci dei grandi e supremi tessitori, che nel dispensare consigli, di fatto armano le persona di chi come Parnasi è comunque costretto a cercare, prima di tutto, di risolversi i problemi economici del suo gruppo.

E tra i grandi e supremi tessitori, ci sono persone che sono ovunque che gestiscono patrimoni immobiliari miliardari, che lucrano provvigioni si acquisti immobiliari che decidono da loro stessi e fanno guadagnare a società intestate, anche queste ad amanti fedeli.

Ed allora, oggi come non mai, se davvero si vuole guardare al futuro e cambiare le logiche di questo strano paese, forse è arrivato il momento di avere il coraggio di fare tabula rasa di questi grandi centri di interesse, di casse previdenziali private in mano a lobby potentissime e come si vede dagli ultimi eventi, assolutamente trasversali e alleate del governante di turno.

E soprattutto spazzare via centinaia di leggi urbanistiche fatte ad arte per alimentare il ruolo di oliatori e corruttori che se ne servono per arrivare a risultato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
de vitofrongiaparnasi stadio romapatrimoni immobiliariurbanistica






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.