A- A+
Roma
Decreto Milleproroghe, salta l'istituzione del registro per taxi ed Ncc

Decreto Milleproroghe, dopo una serie di emendamenti che intervenivano sulla Legge Taxi-Ncc, è stato respinto il tentativo di instituire il Registro elettronico degli operatori del settore.

 

“Il registro – spiega Loreno Bittarelli, presidente dell'Unione Radiotaxi Italiani – avrebbe messo tutti gli operatori sullo stesso piano, senza distinguere tra chi fino a oggi ha lavorato onestamente, rispetto a chi invece ha speculato con il lavoro nero e lo sfruttamento dei lavoratori. Il nostro sforzo quotidiano di trovare una soluzione comune per il riordino del settore e per sconfiggere l’abusivismo, non può prescindere da una distinzione tra chi ha 'sconfinato' per necessità d’impresa e chi lo ha fatto, invece, violando in toto le Leggi”.

“Continueremo – conclude il presidente Uri – a lavorare per trovare presto una soluzione a questi problemi, ma non possiamo più accettare soluzioni piovuteci dall’alto o colpi di mano suggeriti da chi i problemi non vuole risolverli, perché ha interesse che le cose restino così come sono e che l’abusivismo continui a dilagare”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
decreto milleproroghelegge taxi nccloreno bittarellimilleproroghencctaxiunione radiotaxi italianiuri






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.