A- A+
Roma
Degrado a Roma, olio per motori nella fontana di piazza Bocca della Verità

Olio per motori in una fontana storica della Capitale. Danneggiata la vasca dei tritoni in piazza Bocca della Verità.

 

Un gesto denunciato a gran voce dal vice sindaco ed assessore alla Crescita Culturale Luca Bergamo: “È stato versato dell’olio nella fontana dei Tritoni in piazza Bocca della Verità. Condanno il gesto di ignoti che danneggia un monumento simbolo di Roma. È rattristante questa mancanza di rispetto verso la città e verso la nostra storia. Questo tipo di comportamento denota ignoranza e assenza di senso civico in chi agisce in modo così sconsiderato” ha commentato Bergamo.
Ad avvertire le autorità, alcuni turisti giunti sul posto per scattare delle fotografie. In piazza Bocca della Verità è tempestivamente arrivato il personale della Sovrintendenza capitolina e del Dipartimento SIMU per svuotare la fontana e procedere alla pulitura. Nei pressi della vasca è stato rinvenuta la tanica di olio abbandonata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bocca della veritàdegradofontanafontana dei tritoniolioolio per motoriromatritonivandali






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.