A- A+
Roma
DegustArt: arte e buon cibo si fondono al Ristorante dell'Archeologia

Non solo ottimo cibo di stagione e ricette caserecce tipiche della cultura romana, ma nutrimento per l'anima grazie allo spettacolo scritto da Giammarco Spineo e interpretato da Sara Sartini e Raffaello Fusaro.

 

Degustart non è un semplice show, ma un format che vuole legare la cena all'arte, grazie a un mood fondamentale: ripartire dall'essenziale.

In cucina domenica 3 dicembre sarà lo chef Stefano Ruzzoli a far cantare i palati, grazie a una cena tipicamente romana: vino e pane gajardo per aperitivo, mentre i piatti forti saranno pasta e fagioli, con maltagliati fatti in casa come da ricetta della nonna, brasato di manzo con purè di patate e pane abbruscato con lardo di colonnata e per finire una fetta di torta di mele con salsa alla vaniglia.

In scena, invece, gli attori giocheranno con linguaggio originale, inedito e poetico. È dai nomi della pasta che si sviluppa la storia del Messero Maccheron Farinelli della Valle de li Pici.
Con espressioni e proverbi come “pane al pane e vino al vino”, si snoderà la storia del corteggiamento alla bella Rosetta che non si perde mai la scarpetta… per arrivare ai secondi, ai contorni, all’amaro, ai dessert e chiudere con il discorso all’umanità “I have a drink” in Martin Luther King style.

Qualità ed essenzialità condiscono l'ensamble: uno spirito comune ha unito la filosofia dei testi di Giammarco Spineo a quella della ristorazione del direttore dell’Archeologia Gianluca Pasquali: il menù diventa una biografia valida per tutti, una metafora della vita.

Degustart è una ricetta innovativa preparata con ironia, leggerezza, gusto, convivialità e poesia. Al centro del viaggio tornano gli elementi cardine: grano, vino, pane, carne, ortaggi, formaggi, spezie e olio. Protagonista è il prodotto, con un'unica mèta: il piacere.

Chi volesse partecipare può farlo prenotandosi al numero 06-7880494 o scrivendo una mail all'indirizzo: info@larcheologia.it. Il prezzo complessivo della cena più spettacolo di domenica 3 dicembre è di 30 euro. Il Ristorante dell'Archeologia si trova in via Appia Antica 139.

Tags:
degustartgiammarco spineoristorante dell'archeologiacenaspettacoloattorishowformatpasta e fagiolipoesiacibo




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino
Pd, Minniti e la sua sinistra per i deboli. Non dimentichi la lotta all'Ue
di Di Diego Fusaro
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.