A- A+
Roma
Delitto di Arce, chiusa l’indagine: 5 gli indagati. Sotto accusa 3 carabinieri

Svolta nel caso del delitto di Arce, chiusa l'indagine: 5 gli indagati. Sotto accusa anche 3 carabinieri per l'omicidio di Serena Mollicone, uccisa nel giugno 2001.

 

Tra glia tti della procura di Cassino spunta anche il nome dell'ex comandante della stazione dei carabinieri di Arce, Franco Mottola; la moglie ed il figlio Marco. Secondo la ricostruzione degli inquirenti la ragazza sarebbe stata uccisa negli alloggi della caserma. Il criminologo Carmelo Lavorino spiega: “Ora dobbiamo ragionare ed agire con la scienza investigativa, non con la pancia o la voglia di scoop”. Ora – continua – “gli avvocati difensori degli indagati e dei familiari della vittima devono richiedere copia degli atti, dell’impianto accusatorio, dell’analisi investigativa criminale dei Ros, dei Ris e via dicendo. Attendo di sapere e conoscere quanto sopra per analizzarlo, confutarlo e/o ‘perfezionarlo'”.

Lavorino poi ricorda: “Lo feci per Carmine Belli, attendendo l’analisi dell’Uacv (Unità Analisi Crimine Violento) della Criminalpol e della Squadra Mobile di Frosinone, così faccio ora. Non si dimentichi che a suo tempo feci assolvere assieme al mio gruppo di specialisti Cescrin, il carrozziere Carmine Belli, ingiustamente accusato – sottolinea il criminologo – dell’omicidio della povera Serena. Se non ci fossimo stati noi avremmo avuto un innocente in carcere per 24 anni e un altro errore giudiziario. Lasciamo stare le suggestioni, le fissazioni investigative, gli innamoramenti del sospetto e della tesi, pensiamo ai fatti: i fatti parlano da soli, le chiacchiere fanno parlano gli altri”.

 Rischiano il processo anche due carabinieri, all’epoca dei fatti erano in servizio nel piccolo centro in provincia di Frosinone.

Commenti
    Tags:
    delitto di arceomicidio serena molliconeindagineindagatiaccusacarabinieriprocesso carabinieriroma
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    Regione Lazio: Maselli a FdI, Cavallari va con Renzi. Zingaretti più forte

    i più visti
    i blog di affari
    Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
    di Diego Fusaro
    Bookcity Milano/ Intervista a Maria Borio: “La poesia sta nella trasparenza”
    di Ernesto Vergani
    Biovalley Investments Partner (BIP). Aumento di capitale su CrowdFundMe

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.