A- A+
Roma
Delitto Varani, i killer si accusano a vicenda. Si cercano testimoni

Quando hanno ammazzato Luca, Manuel e Marco erano soli in casa ma ora i due giovani si accusano a vicenda su chi ha sferrato il colpo mortale che ha ucciso il giovane 23enne coinvolto in un festino a base di alcol e droga. Il gip del Tribunale di Roma, Riccardo Amoroso, ha convalidato l'arresto di Manuel Foffo e di Marco Prato, accusati di essere gli autori dell'omicidio di Luca Varani, ma non contesta la premeditazione del reato di omicidio.
"Marco Prato era a casa di Foffo quella sera dove è andato poi Luca Varani, ma le cose non sono andate come è stato detto fino ad oggi. Non è stato Marco a dare il colpo finale Luca Varani." Ad affermarlo Pasquale Bartolo legale di Marco Prato, uscendo dal carcere di Regina Coeli dopo l'interrogatorio dei due indagati per l'omicidio del 23enne. "Abbiamo reso l'interrogatorio -ha proseguito- e chiarito quale è stato il nostro ruolo nella vicenda che e' del tutto diverso da quello che ci è stato attribuito fino ad ora. Al magistrato è stato detto cosa sia accaduto in tutti i particolari. Il mio assistito ha detto al magistrato tutto quello che si ricordava".

Differente il resoconto dell'altro legale, Michele Andreano, avvocato di Manuel Foffo: "Manuel ha confermato che e' stato Marco a dare il colpo finale e lo ha ribadito oggi con dovizia di particolari. C'era un contesto sessuale ma il movente non e' ancora uscito fuori. Il mio assistito continua a ripetere che non sa perche' lo hanno fatto". "Manuel ha confermato che al momento del delitto erano solo loro due. Vogliamo chiedere - ha ribadito - la perizia tossicologica, d'altronde gli esami gli hanno gia' fatti quindi siamo tutti tranquilli e sereni".
"Manuel ha indicato tanti e tanti testimoni che sono andati all'interno di questa abitazione. Qualcuno e' arrivato ed andato via, gente e' stata chiamata ma non è andata". "Non so cosa abbia raccontato Prato - ha proseguito l'avvocato - ma il mio cliente ha dato molti particolari e molti dettagli, anche perchè è passato del tempo quindi è molto piu' lucido. Ha aggiunto particolari secondo me importanti senza mai contraddirsi"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
luca varanimanuel foffomarco prato






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.